Pubblicato Draft su CSS Lists e Counters Module Livello 3, Aggiornata Raccomandazione CSS Namespaces Module Livello 3

Il Cascading Style Sheets (CSS) Working Group ha pubblicato un Working Draft su CSS Lists and Counters Module Livello 3. Questo draft contiene le caratteristiche del CSS Livello 3 relative alla lista styling. Include ed estende le funzionalità del CSS Livello 2 [CSS21]. Le principali estensioni rispetto al livello 2 sono uno pseudo-elemento che rappresenta il marcatore di lista e un metodo per gli autori per definire le loro proprie liste di stili.

Il gruppo inoltre ha aggiornato la Raccomandazione del 29 settembre 2011 su CSS Namespaces Module Level 3. I cambiamenti comprendono l'aggiunta di tre regole grammaticali che non sono usate nella spec in sè, per evitare di dover aggiungerle ai nuovi spec che ne hanno bisogno; aggiunta di un'ulteriore spiegazione per un esempio ("perché..."); cambio del termine "set di regole" a "regole di stile". Entrambi sono corretti, ma il secondo è più semplice da comprendere.

CSS è un linguaggio per la descrizione del rendering di documenti strutturati (come HTML e XML) su schermo, carta, discorsi, etc. Per saperne di più circa la Style Activity.