Il Gruppo di Lavoro su HTML ha aggiornato HTML 5.1, HTML Canvas 2D Context, Level 2, e HTML Microdata

Il  Gruppo di Lavoro su HTML ha aggiornato oggi due Bozze e una nota di Lavoro:

  • Una Bozza di Lavoro su HTML 5.1, la quale definisce la quinta versione ,prima revisione minore del core language del World Wide Web: l' Hypertext Markup Language (HTML). In questa versione,continuano ad essere inserite nuove caratteristiche per aiutare gli autori di applicazioni Web, oltre che nuovi elementi basati sulla ricerca delle pratiche di authoring prevalenti, e particolare attenzione continua ad essere data alla definizione di chiari criteri di conformità per gli interpreti, nel tentativo di migliorare l'interoperabilità.
  • Una  Bozza su  HTML Canvas 2D Context, Level 2. Questa specifica definisce il 2D Context per l' HTML canvas element. Il 2D Context fornisce oggetti, metodi, e proprietà per rappresentare e manipolare grafici nella superficie dedicata.
  • Una Nota di Gruppo su HTML Microdata, che definisce il meccanismo degli  HTML microdata. Questo meccanismo permette ai dati machine-readable di essere inseriti dentro documenti HTML  in modalità  easy-to-write, con un modello di parsing non ambiguo. Ciò è compatibile con numerosi altri formati di dati inclusi RDF e JSON.

Per saperne di più vai a  HTML Activity.