Lanciata la W3C Validator Suite

W3C Validator Suite Logo Il World Wide Web Consortium (W3C) ha annunciato oggi la premium W3C Validator Suite per aiutare gli utenti a migliorare la qualità delle pagine Web. Con la Validator Suite sarà più semplice e veloce controllare HTML, CSS e Internationalization (I18n) per un sito pubblico. Il Validator Suite service scansiona un intero sito per produrre report integratie personalizzabili per favorire il monitoragggio e la definizione delle priorità di eventuali problemi.

Il W3C continuerà a lavorare per migliorare il suo free validators, così come ha fatto per 15 anni. I risultati provenienti dal nuovo servizio aiuteranno il W3C a migliorare sia il servizio gratuito che la Validator Suite e miglioreranno la stabilità di questi servizi.

Da oggi il servizio non è più in fase beta. Poiché si tratta di un servizio "giovane" il W3C sta ancora studiando miglioramenti basati sui feedback ricevuti. L'obiettivo è quello di aiutare gli utenti ad utilizzare gli standard open del W3C.

Invitiamo l'intera comunità a provare la Validator Suite. Per i membri W3C sono disponibili degli sconti. Per maggiori informazioni contattare il Validator Suite Team.