L'industria dell'Automotive Promuove un gruppo W3C per portare il Web sulle macchine

Oggi, gli investitori nel settore Automotive hanno promosso l'Automotive and Web Platform Business Group al fine di accelerare l'adozione di tecnologie Web all'interno delle industrie di Automotive. Il gruppo riunisce sviluppatpri, produttori di automotive e rivenditori, fornitori di browser e operatori di vario tipo per discutere sul come migliorare la guida, la sicurezza e l'intrattenimemto dei passegeri usando l'Open Web Platform. Il gruppo come prima iniziativa definirà una Vehicle Data API che produrrà nuove opportunità per servizi di automotive via Web.

Il W3C ha esplorato l'impatto dell'Open Web Platform sull'industria dell'automotive a Novembre 2012 Web and Automotive Workshop(summary).I partecipanti hanno in quell'occasione dscusso come servizi localizzati, aumento del livello di sicurezza, intrattenimento e integrazione con i social network possa rappresentare un beneficio per chi guida l'auto e per i passeggeri. Inoltre hanno visto in chi usa l'auto per lavoro un buon bacino di utenza di Tecnologie Web che attiri il cliente offrendo servizi innovativi e utili, mantenendo una stretta relazione con i clienti, fronteggiando regolarmente i bisogni del cliente, gestendo pagamenti attraverso piattaforme mobili e con costi di sviluppo inferiori.

Il W3C  invita le organizzazioni e gli individui ad unirsi a the Automotive and Web Platform Business Group  al fine di dare una mano ad assicurare che l'Open Web Platform incontri unicamente i bisogni dell'industria dell'Automotive. Leggere la press release e testimonials.