W3C Media Advisory

Dichiarazione di Montevideo sul futuro della cooperazione Internet



http://www.w3.org/ e Uruguay - 7 ottobre 2013 - I leader delle organizzazioni responsabili per il coordinamento delle infrastrutture tecniche di Internet a livello mondiale si sono incontrati a Montevideo, in Uruguay, per valutare i temi di attualità che riguardano il futuro di Internet.

Internet e il World Wide Web hanno portato in tutto il mondo grandi benefici nello sviluppo sociale ed economico. Entrambi sono stati costruiti e governati nell'interesse pubblico mediante meccanismi unici per la cooperazione globale e multilaterale di Internet, che sono stati intrinseci al loro successo. I leader hanno discusso la chiara necessità di rafforzare continuamente e di far evolvere questi meccanismi, in maniera davvero sostanziale, per essere in grado di affrontare le questioni emergenti affrontate dai soggetti interessati in Internet.

In questo senso:

Adiel A. Akplogan, CEO
African Network Information Center (AFRINIC)

John Curran, CEO
American Registry for Internet Numbers (ARIN)

Paul Wilson, Director General
Asia-Pacific Network Information Centre (APNIC)

Russ Housley, Chair
Internet Architecture Board (IAB)

Fadi Chehadé, President and CEO
Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN)

Jari Arkko, Chair
Internet Engineering Task Force (IETF)

Lynn St. Amour, President and CEO
Internet Society (ISOC)

Raúl Echeberría, CEO
Latin America and Caribbean Internet Addresses Registry (LACNIC)

Axel Pawlik, Managing Director
Réseaux IP Européens Network Coordination Centre (RIPE NCC)

Jeff Jaffe, CEO
World Wide Web Consortium (W3C)

A proposito del World Wide Web Consortium (W3C)

Il World Wide Web Consortium (W3C) è un consorzio internazionale nel quale le organizzazioni membri, uno staff full-time e il pubblico, lavorano insieme al fine di sviluppare gli standard del Web. Il W3C porta avanti la sua missione principalmente attra verso la creazione degli standard del Web e di linee guida concepite per assicur are una crescita del Web a lungo termine. La p iattaforma Open Web è è uno degli obiettivi principali del momento. Più di 375 organizzazioni sono Membri del Consorzio. Il W3C è gestito congiuntamente dal MIT Computer Science and Artificial Intelligence L aboratory (MIT CSAIL) negli Stati Uniti, dal European Research Consortium for Informatics and Mathematics (ERCIM) con sede amministrativa in Francia, dalla Keio University in Giappone, e dalla Beihang University in Cina, e ha Uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: http://www.w3.org/

Contatto

Ian Jacobs, <w3t-pr@w3.org>, +1.718 260 9447