W3C

La comunità del W3C è convocata per discutere il Futuro di HTML e la Salute dell'Ecosistema Internet

Gli sviluppatori della Silicon Valley Invitati a Discutere lo Sviluppo degli Open Standard in un Incontro Pubblico



http://www.w3.org/ - 6 ottobre 2009 - La comunità W3C si riunisce il prossimo mese a Santa Clara, California, per TPAC Week 2009. L'edizione di quest'anno offre l'occasione ai partecipanti del gruppo del W3C di condividere le notizie dei progressi e di affrontare “caldi” temi tecnici faccia a faccia.

La Internet Society (ISOC), come parte della propria missione di supporto allo sviluppo di open standard, sarà sponsor TPAC 2009 e parteciperà attivamente alla manifestazione. Oltre ai rappresentanti ISOC, i partecipanti di altre organizzazioni per lo sviluppo degli standard prenderanno parte alla discussione sulla salute dell' “Ecosistema Internet.”

“La Internet Society è lieta di sostenere e partecipare ai lavori importanti della comunità W3C in occasione di TPAC 2009,” ha dichiarato Leslie Daigle, Chief Internet Technology Officer della Internet Society. “L'immenso successo di Internet, come piattaforma per l'innovazione negli ultimi 40 anni, è stato costruito sulla base di open standard, e la sua continua evoluzione sarà guidata da sforzi come quelli sostenuti dal W3C. ”

“Sono contento che la Internet Society stia sponsorizzando e partecipando a TPAC 2009,” ha dichiarato Tim Berners-Lee, Direttore del W3C. “Sia ISOC che W3C lavorano per favorire lo sviluppo di standard aperti che possano essere utilizzati dagli utenti di tutto il mondo. Durante TPAC si possono avere un sacco di “social networking”, e quest'anno ci sarà un numero ancora maggiore di partecipanti provenienti dalla più ampia comunità open standard”.

Per maggiori informazioni si consulti FAQ su ISOC e W3C

L'Incontro degli Sviluppatori Offre Nuove Opportunità di Interazione

Giovedì, 5 Novembre, dalle 13 alle 18

Per la prima volta, il W3C sta organizzando un Incontro di Sviluppatori, aperto al pubblico, dove gli sviluppatori possono condividere un pomeriggio di discussione e networking. Le persone coinvolte in vari gruppi del W3C e di altre organizzazioni guideranno il libero scambio di opinioni e i feedback fra tutti i partecipanti. Interverranno tra gli altri:

Il W3C incoraggia quelli che ancora non hanno partecipato ai gruppi del W3C a registrarsi, tenendo però conto che lo spazio è limitato a 100 persone. Per maggiori informazioni sulla partecipazione e la registrazione si consulti la pagina del meeting.

I Media Invitati a Colazione il 3 Novembre

Giovedì, 3 Novembre, 7:30 - 8:30 del mattino

I rappreentanti di vari gruppi del W3C introdurranno argomenti caldi che saranno trattati durante la Sessione Plenaria di mercoledì (HTML 5, Ecosistema Internet, eGovernance), seguiti da una sessione di domande e risposte. Per maggiori informazioni, si veda la pagina di informazioni sulla colazione con i media. Per registrarsi, si invii una email a w3t-pr@w3.org.

Giornata Plenaria dedicata a HTML 5, Ecosistema Internet, Problemi di Privacy e altro

Mercoledì, 4 Novembre, ci sarà una sessione plenaria aperta a tutti i partecipanti ai gruppi W3C. La sessione plenaria del W3C includerà discussioni su:

I proceeding della sessione plenaria sono pubblici.

Il World Wide Web Consortium [W3C]

Il World Wide Web Consortium (W3C) è un consorzio industriale internazionale in cui i membri, uno staff a tempo pieno e il pubblico lavorano congiuntamente per sviluppare gli standard Web. Il W3C persegue la sua missione essenzialmente mediante la creazione di standard Web e linee guida progettate per assicurare la crescita a lungo termine del Web. Oltre 350 organizzazioni sono Membri del Consorzio. Il W3C è guidato congiuntamente dal MIT Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory (MIT CSAIL) negli USA, European Research Consortium for Informatics and Mathematics (ERCIM) con sede amministrativa in Francia e Keio University in Giappone, ed ha Uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: http://www.w3.org/

Media Contacts

Contact Americas, Australia
Ian Jacobs, <ij@w3.org>, +1.718.260.9447 or +1.617.253.2613
Contact Europe, Africa and the Middle East
Marie-Claire Forgue, <mcf@w3.org>, +33 6 76 86 33 41
Contact Asia
Naoko Ishikura, <keio-contact@w3.org>, +81.466.49.1170