W3C

MEDIA ADVISORY: W3C convoca la Web Technology Plenary a Cambridge (MA, USA) in novembre

Discussioni, scambi d' idee e incontri nella giornata a porte aperte del 7 novembre

Contatti America e Australia --
Janet Daly, <janet@w3.org>, +1.617.253.5884 o +1.617.253.2613
Contatti Europa, Africa e Medio Oriente --
Marie-Claire Forgue, <mcf@w3.org>, +33.492.38.75.94
Contatti Asia --
Yasuyuki Hirakawa <chibao@w3.org>, +81.466.49.1170

(disponibile in Inglese, Francese, Giapponese, e tradotta in altre lingue )



http://www.w3.org/ -- 16 ottobre 2007 -- Leader nello sviluppo dei Web Standard si riuniscono a Cambridge, MA, USA, per una settimana di incontri, discussioni, e risoluzione di problemi importanti il futuro del Web. Per la prima volta, i media sono invitati a partecipare all'evento centrale della settimana, il Plenary Day.

Dal 5 al 10 Novembre 2007 presso il Hyatt Regency Cambridge Hotel, la W3C's Technical Plenary Week 2007 ospita un numero record di W3C Working ed Interest Group, ben 39, W3C Advisory Board, W3C Advisory Committee, ed offre un giorno dedicato alla discussione e allo scambio d' idee.

L' evento più atteso della W3C Technical Plenary Week è il Plenary Day, mercoledi 7 novembre. Tavole rotonde e singoli interventi discuteranno le questioni critiche e le direzioni presenti e future per il Web. Il programma di quest'anno include un dibattito sulle recenti relazioni tra il W3C e l'ampia comunità degli sviluppatori, le sfide che HTML5 e XHTML2 si propongono di superare, la visione emergente del W3C riguardo le necessità video per il Web e una serie di flash-talk, presentazioni di 5 minuti su argomenti tecnici volti a informare, provocare ed ispirare i partecipanti.

I membri dei media sono stati invitati a partecipare al Plenary Day e ad incontrare il Direttore W3C Tim Berners-Lee e i Platinum Sponsor dell'evento in una conferenza stampa organizzata appositamente per l'occasione. W3C ringrazia i "Platinum Sponsor" BEA, Cisco, IBM, e Nokia per il loro generoso supporto al meeting.

La partecipazione al Plenary Day è aperta a tutti i media, ma è richiesta la registrazione. Sarà possibile seguire l'avvenimento sia di persona che in remoto, mediante audioconferenza e IRC. Contattate Janet Daly al numero +1 617 253 5884 oppure all'indirizzo e-mail: janet@w3.org per maggiori informazioni sul programma della giornata.

Il World Wide Web Consortium [W3C]

Il World Wide Web Consortium (W3C) è un consorzio industriale internazionale in cui i membri, uno staff a tempo pieno e il pubblico lavorano congiuntamente per sviluppare gli standard Web. Il W3C persegue la sua missione essenzialmente mediante la creazione di standard Web e linee guida progettate per assicurare la crescita a lungo termine del Web. Oltre 400 organizzazioni sono Membri del Consorzio. Il W3C è guidato congiuntamente dal MIT Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory (MIT CSAIL) negli USA, European Research Consortium for Informatics and Mathematics (ERCIM) con sede amministrativa in Francia e Keio University in Giappone, ed ha Uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: http://www.w3.org/