W3C

W3C mostra il proprio lavoro a WWW2006 ad Edinburgo

I membri e lo staff W3C presentano una grande quantità di fondamenti per l'infrastruttura Web e standard Web

Contatti America e Australia --
Janet Daly, <janet@w3.org>, +1.617.253.5884 o +1.617.253.2613
Contatti Europa, Africa e Medio Oriente --
Marie-Claire Forgue, <mcf@w3.org>, +33.492.38.75.94
Contatti Asia --
Yasuyuki Hirakawa <chibao@w3.org>, +81.466.49.1170

(disponibile in Inglese, Francese, Giapponese, e tradotta in altre lingue )



http://www.w3.org/ -- 23 maggio 2006 -- Il World Wide Web Consortium (W3C) presenta i suoi più recenti successi e piani di lavoro futuri questa settimana alla Conferenza WWW2006, che si terrà presso l'Edinburgh International Conference Centre ad Edinburgo, Scozia, UK.

Il W3C Track, componente sistematico delle IW3C2 conference series, offrirà ai partecipanti l'opportunità di incontrare lo staff tecnico W3C e i Coordinatori dei Working Group, per apprendere le ultime novità, in relazione ai più recenti sviluppi di tecnologie per il Web.

In linea con i temi del programma della conferenza, il W3C Track includerà sessioni che mostreranno sia l'applicabilità degli standard Web al mondo di media, scienze della vita, e commercio internazionale, sia le opportunità presentate da questa nuova ondata di sviluppo tecnico di Internet e del Web.

I partecipanti assisteranno a utili sessioni con gli esperti W3C su tematiche specifiche quali accessibilità, sicurezza e navigazione, applicazioni Semantic Web, grafiche SVG, formattazione e styling di compound document, e lo stato di avanzamento dei lavori della Mobile Web Initiative del W3C. Il programma completo include aggiornamenti sulle infrastrutture dei Web Service ed i più recenti tool XML.

Oltre 25 presentazioni e dibattiti saranno disponibili per tutta la durata del W3C Track, che si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2006. Il W3C invita i delegati della conferenza ad incontrare alcuni rappresentanti dello Staff e della Membership del W3C, ed a partecipare alla discussione.

Il World Wide Web Consortium [W3C]

Il World Wide Web Consortium (W3C) è un consorzio industriale internazionale in cui i membri, uno staff a tempo pieno e il pubblico lavorano congiuntamente per sviluppare gli standard Web. Il W3C persegue la sua missione essenzialmente mediante la creazione di standard Web e linee guida progettate per assicurare la crescita a lungo termine del Web. Oltre 400 organizzazioni sono Membri del Consorzio. Il W3C è guidato congiuntamente dal MIT Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory (CSAIL) negli USA, European Research Consortium for Informatics and Mathematics (ERCIM) con sede amministrativa in Francia e Keio University in Giappone, ed ha Uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: http://www.w3.org/