I Partecipanti al Workshop sui Pagamenti Web sollecitano il W3C a formare la Steering Committee

Oggi il W3C ha pubblicato il suo report sul Workshop di Marzo su Web e Pagamenti. Più di 100 persone tra settore bancario, fornitori di servizi di pagamento, fornitori di valute virtuali, istituzioni finanziarie, settore del mobile, fornitori di browser, regolatori di pagamenti, e organismi di standardizzazione dei pagamenti si sono incontrati per discutere i casi d'uso dei pagamenti via Web, i requisiti di business e le priorità di standardizzazione.

Durante la loro agenda di due giorni hanno affrontato questioni quali come possono essere meglio abilitati sul Web entrambi i modelli di legacy business e i nuovi modelli di business che implicano il pagamento? Quali sono gli ostacoli principali ai pagamenti su Web senza soluzione di continuità? sui dispositivi mobili? Cosa possiamo fare per facilitare le transazioni globali rispettando le leggi locali, le regole e i modelli esistenti di business e quelli nuovi?

I partecipanti hanno registrato i risultati principali della riunione, inclusa una raccomandazione che il W3C stabilisca uno “steering group” (un Gruppo di Interesse W3C) per formulare una strategia e una guida sui Pagamenti Web, inclusi i lavori esistenti al W3C e potenziali nuovi lavori. Il W3C invita ad esprimere interesse circa lo sviluppo di questo steering group. Per maggiori informazioni, contattare Stéphane Boyera.