Workshop W3C su Web of Things

Il W3C ha annunciato oggi un Workshop su Web of Things, che si terrà il 25-26 Giugno 2014, a Berlino (Germania). L'evento è ospitato da Siemens.

Il Web of Things dovrebbe avere un ampio e travolgente impatto economico e sociale. Gli standard aperti saranno fondamentali per consentire la crescita esponenziale del tipo che abbiamo sperimentato nei primi tempi del web.

Questo workshop esaminerà la possibilità di standard aperti come base per i servizi, sia tra dispositivi, alla periferia della rete, ad esempio, negli hub di casa, o nel cloud. Si discuterà l'utilizzo di protocolli e linguaggi di scripting per implementare i servizi, il bisogno degli API di implementare i driver per specifiche tecnologie IoT, un approccio condiviso per la descrizione di servizi come base per l'interoperabilità, e l'uso di fondo di HTTP/COAP, Web Sockets e EXI/JSON per servizi RESTful.

Per partecipare non è richiesta l'appartenenza al W3C. L'evento è aperto a tutti. Tutti i partecipanti sono tenuti a presentare una manifestazione di interesse o un longer position paper entro il 25 Aprile 2014
.