Report del Workshop W3C: Migliore Internazionalizzazione per gli eBook

Il W3C ha pubblicato oggi un report che riassume il Workshop on Richer Internationalization for eBooks, che si è svolto il 4 luglio a Tokyo. I partecipanti hanno discusso argomenti quali: come la specifica CSS Paged Media possa già in una certa misura supportare gli ebook; vari aspetti dell'annotazione ruby che non erano ancora stati presi in considerazione; come gestire i caratteri ideografici che non sono nella codifica dei caratteri; come JavaScript possa essere importante per gli ebook (specialmete dato che  caratteristiche riguardanti l'internazionalizzazione vengono ora aggiunte al linguaggio); la necessità di aumentare la disponibilità e l'usabilità di font per le lingue dell'Estremo Oriente negli ebook. Il report include anche il risualtato di un sondaggio inviato ai partecipanti immediatamente dopo il workshop per dare un voto alle tematiche che sono state discusse.

Il Workshop è stato ospitato dalla Keio University e sponsorizzato dalla Intel e da Google come W3C organization sponsor.

Ulteriori informazioni sulla nuova Digital Publishing Activity del W3C, su come partecipare al Digital Publishing Interest Group, e sull'agenda del Workshop on Publishing and the Open Web Platform, che si terrà a settembre a Parigi; accettiamo position paper fino al 15 luglio.